Unipolsai Autonomia
UNIPOLSAI AUTONOMIA permette di ottenere una rendita mensile vitalizia (massimo 3.000 euro) a quelle persone che non sono più autosufficienti, vale a dire coloro che a seguito di malattia, infortunio o in vecchiaia non sono più in grado di svolgere in autonomia alcuni dei seguenti atti elementari della vita quotidiana:
• Lavarsi
• Vestirsi e svestirsi
• Alimentarsi
• Controllare le proprie funzioni corporali
• Spostarsi
• Andare al bagno e usarloSi considera non autosufficiente chi non riesce ad effettuare in modo autonomo almeno 4 delle 6 attività elencate in maniera presumibilmente permanente e irreversibile.
La polizza permette di ottenere una rendita mensile vitalizia con la quale garantire per sé o per le persone care un’assistenza continuativa nel tempo, come il soggiorno in case di riposo, il ricovero in case o istituti di cura.
Durata
Vita intera.Versamenti
A partire da un minimo annuo di 90 euro. Il premio è adeguabile ogni 5 anni in funzione dell’andamento delle basi statistiche, senza possibilità di recesso da parte della Compagnia.
Target:
UNIPOLSAI AUTONOMIA si rivolge a:
1. Chi vuole tutelare se stesso sollevando i propri familiari da eventuali esborsi economici futuri a seguito di un evento che provochi la propria non autosufficienza (ad esempio i genitori nei confronti dei figli).
2. I figli che vogliono assicurare i genitori ed essere sollevati dalla preoccupazione di come riuscire ad affrontare le spese di assistenza nel caso di non autosufficienza degli stessi.
3. Professionisti, imprenditori, dirigenti che desiderano integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica che prevede ampie scoperture. L’assistenza pubblica eroga le prestazioni in base alle condizioni economiche degli assistititi, pertanto questo i professionisti sarebbero probabilmente esclusi.
4. Chi deve mantenere una famiglia, soprattutto se è l’unico a percepire un reddito, oppure ha figli minorenni o diversamente abili, oppure sta affrontando impegni economici e desidera mantenere l’indipendenza economica propria e dei familiari che può essere messa a rischio da gravi eventi.
5. Single, separati, genitori con figli lontani che in caso di non autosufficienza non possono contare sull’aiuto di un familiare convivente.Soluzione di Welfare integrato :
Nell'ambito delle Soluzioni di Welfare Integrato, i Clienti che sceglieranno UnipolSai Autonomia, riceveranno in regalo l’esclusiva Card Esami e Visite, in formato virtuale, per effettuare prestazioni sanitarie a tariffe scontate* presso le strutture convenzionate con SiSalute, società di servizi di UniSalute S.p.A.
Tra queste:
- Visite: cardiologica, ginecologica, oculistica, dermatologica, ortopedica, gastroenterologica, urologica, ecc.
- Esami e accertamenti, anche di alta diagnostica: esami del sangue e delle urine, elettrocardiogramma, radiografia, ecografia, tac, risonanza magnetica, pap test, psa, moc, ecc.**
La Card è gratuita ed è valida per un anno a partire dal pagamento del premio di polizza. Il Cliente può decidere di utilizzarla personalmente oppure di regalarla, prima dell’attivazione, alla persona che desidera.
La Card è in formato virtuale: il codice, le modalità di attivazione e le indicazioni per accedere alle prestazioni sono riportati all’interno di un coupon che dovrà essere stampato e consegnato al Cliente al momento della sottoscrizione della polizza.
L’attivazione della Card è effettuabile on line sul sito SiSalute e dovrà essere eseguita dalla sola persona che usufruirà delle prestazioni sanitarie.
* Il costo delle prestazioni è a carico della persona che ne usufruisce; scontistica non cumulabile con altre promozioni in corso.
**Non sono compresi: ricoveri, interventi chirurgici anche ambulatoriali, visite e prestazioni di odontoiatria, terapie fisioterapiche
Caratteristiche e Vantaggi:
Copertura a vita
Copertura a vita intera, senza possibilità di recesso da parte della Compagnia.Soluzione unica sul mercato
Premio a basso costo fino ai 70 anni di età dell’Assicurato con possibilità a 71 anni di proseguire, se si vuole, la copertura senza ulteriori accertamenti sanitari.Convenienza per giovani neoassicurati
Sottoscrivere la polizza da giovani (già a partire da 20 anni) consente di costruire un’ottima rendita, avendo un premio più basso e una copertura per un periodo più lungo.Integrazione dell’assistenza pubblica
Il prodotto offre la possibilità di integrare le prestazioni fornite dall’assistenza pubblica.Frazionamento del premio
Possibilità di pagare il premio in rate mensili.Agevolazioni fiscali
I versamenti sono detraibili fiscalmente e la rendita erogata è esente da imposizione fiscale, in base alla normativa vigente.Per rendite fino a 2.5000 euro
Fino a 2.500 euro di rendita assicurata non è richiesta visita medica.Pagamento da 20 anni di età
Possibilità di iniziare a pagare il premio già a partire dai 20 anni di età. L’entità del premio sarà commisurata oltre che all’entità della rendita scelta anche all’età dell’assicurato.Abbinabile ad altri prodotti
UNIPOLSAI AUTONOMIA può essere stipulata singolarmente o in abbinamento ad altri prodotti assicurativi o previdenziali consentendo di realizzare un programma completo di protezione dei rischi della persona.